
Destinazione: Assistenza e Monitoraggio 24/7
Ottieni supporto costante e pieno controllo sulla tua infrastruttura IT. Lasciati guidare da Monitoro verso nuove opportunità di crescita.
Come una torre di segnalazione coordina costantemente il traffico sui binari, garantendo il corretto funzionamento dell’intera rete ferroviaria e la sicurezza dei convogli, Monitoro assicura un controllo continuo e proattivo sull’infrastruttura informatica di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Grazie a strumenti avanzati di diagnostica e a una gestione centralizzata delle risorse, ogni componente viene costantemente analizzato per rilevare e risolvere anomalie e inefficienze, evitando che un problema causi un’interruzione critica o si trasformi in una falla di sicurezza.

Destinazione: Assistenza e Monitoraggio 24/7
Ottieni supporto costante e pieno controllo sulla tua infrastruttura IT.
Lasciati guidare da Monitoro verso nuove opportunità di crescita.
Come una torre di segnalazione coordina costantemente il traffico sui binari, garantendo il corretto funzionamento dell’intera rete ferroviaria e la sicurezza dei convogli, Monitoro assicura un controllo continuo e proattivo sull’infrastruttura informatica di aziende di piccole, medie e grandi dimensioni. Grazie a strumenti avanzati di diagnostica e a una gestione centralizzata delle risorse, ogni componente viene costantemente analizzato per rilevare e risolvere anomalie e inefficienze, evitando che un problema causi un’interruzione critica o si trasformi in una falla di sicurezza.



Vigilare 24/7 su ogni aspetto dell’infrastruttura, anticipandone le criticità e ottimizzandone le prestazioni per garantire sicurezza, stabilità e continuità operativa alle imprese è il fondamento su cui si basa il supporto di un IT MSP, un fornitore di servizi informatici gestiti, come Monitoro.

ASSISTENZA TECNICA ON DEMAND ED HELP DESK
Garantire continuità operativa alle aziende significa fornire loro su un servizio di assistenza tecnica tempestivo e strutturato. Monitoro offre supporto tecnico on demand direttamente presso la sede del cliente o da remoto, erogando interventi destinati a risolvere guasti, malfunzionamenti e problematiche che possono impattare negativamente sulle performance e la sicurezza aziendale, sia nel breve che nel lungo termine. Attraverso un help desk dedicato, l’assistenza fornita al cliente è immediata. La risoluzione di ticket in tempi rapidi non si limita a minimizzare i disagi ma riduce al minimo il rischio di subire fermi operativi. Ogni richiesta viene gestita da tecnici specializzati che analizzano e diagnosticano il problema, fornendo risposte precise seguite da risoluzioni efficaci. Un servizio che si estende dal supporto per postazioni di lavoro, server e periferiche fino al patch management, ovvero la gestione di aggiornamenti di sicurezza per la risoluzione di vulnerabilità.

SERVIZIO DI REPERIBILITÀ SISTEMISTICA 7/7
Anomalie e criticità informatiche non seguono orari di ufficio e possono emergere nei momenti meno opportuni, compromettendo la continuità operativa e causando danni significativi alla produttività aziendale. Per questa ragione, Monitoro offre un servizio di reperibilità sistemistica attivo 7 giorni su 7. Mediante interventi rapidi e risolutivi eseguiti sia da remoto che on-site, a seconda delle esigenze, questa tipologia di assistenza copre una vasta gamma di necessità. Dalla risoluzione di guasti hardware e software alla gestione di emergenze di rete, dalle problematiche legate a server e infrastrutture cloud fino alla protezione da minacce informatiche, l’obiettivo è offrire supporto continuativo e mirato alle organizzazioni. Una modalità di assistenza dedicata ad imprese e imprenditori alla ricerca di maggiore tranquillità ma anche di un partner informatico esperto che consenta loro di concentrarsi esclusivamente sul proprio core business.

MONITORAGGIO 24/7 E SERVIZI GESTITI
La stabilità e l’efficienza di un’infrastruttura IT non si basano solo sulle capacità del proprio partner informatico di implementare soluzioni e di risolvere problemi, ma anche sulle strategie di protezione e prevenzione da esso applicate. Attraverso strumenti avanzati di monitoraggio e gestione remota come Zabbix e Ninja RMM, Monitoro supervisiona in tempo reale lo stato dei server, delle postazioni di lavoro e dei dispositivi di rete, rilevando qualsiasi danno, malfunzionamento o variazione che possa indicare criticità in atto o imminenti. I servizi erogati in qualità di IT Managed Service Provider (MSP), comprendono anche l’aggiornamento di software e sistemi apertivi, il patching di sicurezza, la verifica giornaliera dei backup oltre ai test di integrità e di recupero di file a riprova del buon funzionamento dei sistemi in uso. Una forma di supporto che non si limita a ridurre al minimo rischi e guasti informatici ma che permette di prevedere costi e interventi tecnici necessari.
Questa soluzione non fa per te? Scopri tutte le destinazioni.
Monitoro è il partner ideale per dirigersi in qualsiasi direzione:

CONSULENZA STRATEGICA E INVENTARIO DEGLI ASSET IT:
La stazione di partenza di qualsiasi viaggio guidato da Monitoro.
Senza una visione chiara e una valutazione strategica, qualsiasi intervento rischierebbe di essere inefficace o parziale. A tale scopo, prima di avviare qualsiasi percorso di assistenza e monitoraggio, la Divisione Sistemistica di Monitoro esegue una valutazione approfondita dello stato dell’arte dell’infrastruttura informatica aziendale articolata in 3 step:

DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI OPERATIVI

MAPPATURA DELL’INFRASTRUTTURA IT

STUDIO DELL’ARCHITETTURA DI RETE
Una fase preliminare attraverso la quale Monitoro può fornire al cliente una visione chiara delle risorse in uso, delle criticità dell’infrastruttura individuate e delle azioni necessarie per elevarne il grado di sicurezza ed efficienza.
